MY HOMEDIY & Hobby creativiRestauriCucito&ricamoInspirations

27 January 2014

Dolci cuori ripieni d'amore


Tra poco è San Valentino, una festa che non mi fa molta simpatia perché molto legata al consumismo.. ma è comunque una bella occasione per scambiarsi un po' di dolcezza.

Per le coppie che come noi, con due bimbi piccoli, non hanno molto tempo per condividere momenti di sola coppia può essere un'occasione per trascorrere una cenetta "in intimità" lasciando i piccoli pargoli ai nonni.. perché ci si ama tutto l'anno.. ma i momenti da passare come coppia quando ci sono i bimbi non sono molti.
Quindi San Valentino per noi è un'occasione per dedicare un po' di tempo a noi e rilassarci una serata senza i pupi.

E quale miglior occasione per scambiarsi un po' di dolcezza e invece di farsi costosi regali e partecipare al consumismo di massa, regalarsi del tempo e dei dolci biscottini fatti con le proprie manine?!

Per la preparazione, con cui realizzerete un bel po' di biscottini (nel caso dimezzare le dosi..)

Sbattere 4 uova con 250 g di zucchero extra fine (o passare quello normale nel mixer). Aggiungere 250g di burro ammorbidito a temperatura ambiente. Aggiungere mezza bustina di lievito e 500g di farina setacciata. Lavorare l'impasto e lasciarlo riposare un'oretta nel frigo dentro la pellicola.

Stenderlo col matterello e fare formine a piacere, magari guarnire con marmellata o realizzare biscottini ripieni con nutella o confetture varie. Cuocere a seconda del forno.. io cuocio a 150° per 20 minuti circa, più farete biscotti piccoli e meno tempo servirà. Spolverare con zucchero a velo.

Potrete farli trovare alla vostra metà a colazione la mattina di San Valentino o confezionarli con amore e un bel bigliettino per la merenda a lavoro..

..Quale miglior regalo dei vostri cuori ripieni? Perché non c'è regalo migliore di un pensiero semplice hand made e fatto col cuore.
pensieri chic

Ma sono ottimi anche per dedicare un po' di tempo a se stessi, rilassandosi con una bella tazza di the quando i pupi dormono..
O trascorrere un pomeriggio a fare merenda e chiacchiere con le amiche..
pensieri chic


Post Scriptum: Ringrazio Alex di c'è crisi, c'è crisi per aver scelto il mio scorso post tra i migliori del LinkParty #81!! Grassieee! :))


A presto,

ETICHETTE Ricette, Dolci

21 comments :

  1. Questi biscotti sono bellissimi e chissà quanto saranno buoni! Ottima idea! Un bacio :)

    ReplyDelete
  2. Ciao!
    grazie di essere passata da me, appena sono riuscita ho ricambiato la visita e devo dirti che il tuo mondo mi piace molto!

    Ovviamente, da oggi ha una follower in più!
    a presto :-)

    ReplyDelete
  3. oggi,tutte le feste sono consumistiche.
    belli i dolcetti
    lu

    ReplyDelete
  4. Sembrano buonissimi!!!!
    Yle

    ReplyDelete
  5. Mmmhhh! è un periodo che i biscotti me li sogno anche di notte..domani proverò la tua ricetta.
    Grazie per esserti unita al mio blog e per partecipare al mio giveaway, mi unisco al tuo blog con vero piacere.
    un abbraccio
    Laura - grani di pepe

    ReplyDelete
  6. Sicuramente buonissimi ma anche bellissimi. Condivido pienamente che sono ci si vuole bene sempre e non solo durante certe ricorrenze.
    Bacioni
    Alessandra

    ReplyDelete
  7. Ciao, mi chiamo Antonella e partecipo anche io al linky party organizzato da Pe del blog girly bike.
    Bellissimo il tuo blog, ti seguiro' con piacere perché mi sono follemente innamorata dello stile shabby.
    A presto.

    ReplyDelete
  8. Concordo in pieno, anche io non sono una fan di s.Valentino, ci si ama tutto l'anno!
    Questi dolcetti però sono tanto carini, mi sembrano un bel pensiero per mariti/morosi/amiche.

    Ah, arrivo da girly bike linky party e se ti interessa anche io ho dato inizio ad un party per progetti di s.valentino e non. se ti va di passare.. A presto! :)

    ReplyDelete
  9. Sembrano davvero buonissimi! Che bella idea!
    Vengo dal Linky Party di Girly Bike. Ben trovata!

    ReplyDelete
  10. che bella la foto-collage con i biscotti dentro la tazza e sulla tazzina! anche io faccio i biscotti con la forma a cuore, faccio sempre gli stessi biscotti e sempre con il cuore! xD non poteva che colpirmi questo post!

    ReplyDelete
  11. Gustosissimi!!!
    Anche io a San Valentino faccio i biscottini...da 15 anni circa ^_^
    Proverò anche la tua ricettina ^_^

    ReplyDelete
  12. ciao ti conosciuto grazie all'iniziativa di kreattiva, mi piace il tuo blog e questa ricetta e golosissima ti seguo volentieri ciao Elisa
    se ti va vienimi a trovare sul mio blog spicchidelgusto

    ReplyDelete
  13. Troppo belli...chissà che bontà! Ciao

    ReplyDelete
  14. bellissimi e buonissimi questi biscotti!grazie per esserti unita a me...io ti seguo già da un pò..baci simona:)

    ReplyDelete
  15. Ciao Silvia,
    innanzitutto grazie per essere passata a lasciarmi un saluto sul mio blog.
    Non ti conoscevo, ma ho visto che abbiamo tante amiche in comune.
    Da oggi ti seguirò molto volentieri perché hai sito davvero molto bello e mi piacciono le cose che scrivi.
    Che meraviglia i biscotti che hai preparato, proverò la tua ricetta.
    Buon fine settimana.
    Un abbraccio
    Nunù

    ReplyDelete
  16. Ciao Silvia, vengo dal Garder Party, il Giardino Segreto, Ti faccio i complimenti per il blog e pere questi deliziosi biscotti, io sono un pasticcere, se hai voglia di sbirciare Ti aspetto!!!!!!!!!!! Tuo Follow 162

    ReplyDelete
  17. Proprio oggi la mia mamma me ne ha donato uno simile a forma di fiorellino con il ripieno alla marmellata di albicocche...buonissimo!

    ReplyDelete
  18. Ciao!!!
    Arrivo dal link party "Il giardino segreto: Garden Party" e mi sono unita ai tuoi lettori.
    Mi piace molto il tuo blog :-)
    Se ti va di passare da me sono qui: http://coeurdepaindepices.blogspot.it/
    Ciaoooo!!!

    ReplyDelete

Grazie per avermi regalato un tuo pensiero ❤
{Silvia}

...............................................
Non aggiungere link o il commento verrà rimosso.
Se sei un utente Anonimo mandami una Mail col form in fondo.