Lo so, sono scomparsa. In modo più scandaloso del solito. Ma è stato un periodo strapieno di impegni importanti.. Il battesimo del piccolo di casa, andato benissimo. E il rogito della nuova "casa".. Ebbene si, dopo due anni finalmente il piccolo fienile è NOSTRO. Ci son solo 4 muri un po' sgangherati ma son soddisfazioni! :)
Ovviamente facendo una sintesi delle cose indispensabili da sapere perché quando si parla di case è necessario tutelarsi a dovere perché le fregature e i problemi possono essere moltissimi..
E, nonostante sia necessario farsi seguire da un bravo tecnico, è indispensabile sapere certe cose per non avere brutte sorprese.. Ma di questo vi parlerò nel prossimo post e vi presenterò anche la nostra nuova casina. Se promettete di non prendervi paura però.
Vi farò vedere presto anche i due anni di ispirazioni shabby chic d'interior design raccolte e messe da parte per scaramanzia.. Ma oggi volevo parlarvi di ricette handmade.
Mi spiego. Una cosa che in questo periodo mi fa letteralmente impazzire sono le ricette casalinghe per creare da soli i prodotti da utilizzare nelle più svariate creazioni.. Ed ecco che nasce l'ennesima rubrica! Le immagini che vedete sono prese dalla mia cartella Pinterest.
Tempo fa', guardando i meravigliosi calchi di Marghe Sorriso o i gessetti di Anna mi innamorai di calchi e gessetti profumati.. 'Ed ecco una nuova tecnica da sperimentare' pensai.. Ma fui subito scoraggiata dal prezzo dei prodotti per realizzarli..
Ed ecco che scopro la ricetta condivisa da Francy Francy che i calchi li fa con farina e silicone e giudicate voi i risultati dando un occhiata alle sue foto.
Quindi non ho più scuse per non rifornirmi di farina e silicone per la creazione dei calchi o di timbri e gesso alabastrino o polvere ceramica con gocce di profumo per ambienti puro per la creazione dei gessetti..
Mi metterò presto all'opera ma oltre a invitarvi a passare da queste Creative con la C maiuscola vi invito anche a passare dal gruppo Shabby&Craft perché la parola d'ordine è condivisione e accezioni negative come copiare sono soppiantate da il senso positivo di imparare a creare.

Infine, ma non di ultima importanza, ringrazio Ivy, oltre che per l'ispirazione, per avermi donato questo bellissimo premio! 💛
È per tutte voi! A prestissimo,
ETICHETTE
Impasti faidate, Calchi & Gessi profumati
Ciao silvia!
ReplyDeleteSono davvero felicecx la tua casa e non vedo l'ora di vederla!!!!!
Ti abbraccio
Stefy
Ciao Stefy! Posso dire lo stesso per la tua!! Come va il trasloco? Mi metterò in pari con il Sal appena potrò! Un abbraccio
DeleteCiao, son felice per la tua nuova casa e per le tue nuove idee!!! Brava :)
ReplyDeleteCiao Marina grazie ^__^
DeleteIn attesa di vedere il nuovo nido...
ReplyDeletePrestissimo ma attualmente è proprio un 'nido' e non in senso metaforico..
DeleteCongratulazioni per la tua nuova casa!
ReplyDeleteBacioni
Alessandra
Grazie Alessandra! Un bacione
DeleteCiao Silvia, anche io attendo di vedere le foto e complimentissimi, per la nuova dimora. Buon w.e. NI
ReplyDeleteGrazne Ni! ^__^ buon weekend!
DeleteTanti auguri per la nuova casa! Sono tanto felice per te! Un abbraccio :)
ReplyDeleteCiao Angela grazie! Un abbraccio anche a te ❤
DeleteComplimenti per la tua nuova casa e per le creazioni verranno.
ReplyDeleteCiao Silvia, a presto.
Ciao Hamina grazie!
DeleteCiao Silvia, sono felice per la tua nuova casa, sono contenta che ti piacciano i miei calchi, mi sono ripromessa di provarci anch'io con farina e silicone, hai ragione le shabby e Craft sono donne fantastiche e piene di risorse abbiamo tante cose da imparare dai loro tutorial.
ReplyDeleteTi abbraccio forte
Ciao Marghe, che piacere averti qui! Sei davvero bravissima! Anche il tuo ultimo lavoro che hai pubblicato sul blog mi ha lasciata senza parole! Un abbraccio anche a te, Silvia
DeleteCongratulazioni per la casa.... e quande idee nuove! =)
ReplyDeleteDani
Già, sempre troppe! Le mani non stanno al passo con la testa ;)
DeleteFelicissima per la vostra casa! Sono 4 pareti ma le trasformerete in un castello!!!!! :)
ReplyDeleteBacioni!!
Sharon :)
Grazie Sharon! C'è da fare per arrivare al castello.. Ma per noi lo è già! Un bacio
Deletecomplimenti per il battezzo del piccolo e per la casa!sarà una meraviglia!
ReplyDeletevado a vedere il tutorial!|un abbraccio simona:)
Ciao Simona! Grazie di ❤ un bacio
DeleteCara Silvia,
ReplyDeleteauguri al tuo bimbo per il battesimo! E a te per la soddisfazione di aver realizzato il sogno dell'acquisto del fienile!
Anch'io sono stata molto latitante e mi sono persa tante cose. Ma grazie a te e al tuo bellissimo post ho scoperto cose che mi incuriosivano tanto, che avrei voluto fare da tempo ma mi mancavano le "dritte" su come realizzarle. GRAZIE!!!!
Un abbraccio e a presto
Nunù
Ciao Nunù, anch'io voglio provare molto presto!! È grazie di cuore per gli auguri!! ❤ Un abbraccio
DeleteDaiiii che bello la casina nuova!!!!!!!! Complimenti <3
ReplyDeleteGrazie Lieta! ❤
DeleteGrazie mille a te cara Silvia!!! Auguroni per il tuo nuovo acquisto e per il battesimo!! E bellissime le nuove idee ^-^
ReplyDeleteBacioni
❤ Un bacione anche a te
DeleteGrazie per tutte le dritte ^_^ Congratulazioni per tutte le belle novità nella tua vita ^_^
ReplyDeleteGrazie Antonella! ^__^
DeleteCongratulazioni per la vostra nuova casetta cara Silvia !!!Un nido tutto vostro , che piano piano prenderà la forma che voi vorrete dargli per viverci insieme e felici!!! Io i calchi per i gessetti fino ad oggi me li creo con un prodotto da stendere con il pennello , ma sono sempre alla ricerca di metodi alternativi e perciò ti ringrazio tantissimo per tutte queste belle informazioni !!! Un bacione cara , e buon fine settimana.
ReplyDeleteGrazie Mirtilla! Adoro le soluzioni casalinghe a basso costo! Mi fa piacere che ti torni utile! Già la strada è lunga ma sono entusiasta! Un abbraccio Silvia
DeleteCongratulazioni anche da parte mia per la tua nuova casa,immagino le difficoltà ma sai che soddisfazione poi!!!:-)
ReplyDeleteApprofitto per ringraziarti di avermi citata e sono felice di esserti stata,assieme alle altre,fonte di ispirazione!
Allora....buon lavoro:-))))
Anna
Prego e grazie a te! La strada è ancora in salita ma teniamo duro, un abbraccio Silvia
DeletePensa un po' quanti modi, interessante! ;-)
ReplyDeleteCiao Rachele grazie!
Delete