MY HOMEDIY & Hobby creativiRestauriCucito&ricamoInspirations

22 October 2015

La quasi.. BABY room.

Questa volta non mi sono fatta attendere troppo..
Volevo parlarvi di quello che sto progettando in questo momento.
Come vi avevo accennato le uniche stanze abbastanza finite sono la cucina e la cameretta ed è a quest'ultima che sto lavorando e di cui vi volevo parlare.

baby room
Foto by Maisons Du Monde
In questo momento sto finendo di posare il battiscopa e poi dovrò dare l'antitarlo e pitturare pareti e soffitto in legno, attaccare le applique e rimettere in sesto letto e armadio Ikea. C'è ancora da fare un pò insomma.

Foto by Maisons Du Monde

Sono stata a lungo combattuta sulla scelta dei colori per la baby room.
I miei bimbi di 2 e 4 anni non sono più neonati per cui anche se inizialmente avrei fatto tutto molto stile cucciolo ,con colorini caldi e chiari come bianco, beige e grigio.. poi mi sono resa conto che i miei sono due maschietti e che stanno crescendo.. so che presto si guarderanno intorno e vorranno qualcosa da.. vero uomo ;)
Per cui ho pensato ad una cameretta più decisa da ometto e messo da parte le colorazioni tenui e soft e le idee di arredo con stelle e orsetti.. sob!

Foto by Maisons Du Monde

Perciò la mia fantasia ha iniziato a elaborare mix molto carini di tinte pastello che, magari in futuro, avrei potuto rendere più agressiv con elementi in stile industriale. Già sognavo di abbinare elementi gialli al ferro arrugginito. Carinissimo.
Poi però..
Foto by Maisons Du Monde
ho chiesto a Gabri quale fosse il suo colore preferito e lui ha risposto.. rosso!
No cavolo.. proprio un colore così acceso no!! Addio anche cameretta pastello.
Ho ripetuto la domanda per diversi mesi ma la risposta è stata sempre la stessa.. ROSSO.
Non potete capire.

Queste sono le mie ispirazioni preferite che ho trovato da Maisons Du Monde e che racchiudono elementi blu e rossi in stile British.

baby room
Foto by Maisons Du Monde

baby room
Foto by Maisons Du Monde

baby room
Foto by Maisons Du Monde

Però davvero non riuscivo a farmi piacere camerette così.. scure. Sono carine ma non adatte per la loro camera che non ha un soffitto altissimo e, nonostante la grande finestra esposta a sud, ci sono le gelosie..
Sarebbe sembrata una grotta. Una grotta da veri duri.

baby room
Foto by Maisons Du Monde

Non so se ve l'ho mai detto ma i muri della camera li ho realizzati da sola in legno.
Fà tanto stile Nordico e li adoro. Poi vi spiegherò come ho fatto, è uno dei lavoretti a cui mi sono dedicata durante la mia assenza.

Siccome AMO le pareti a righe, che i bimbi avevano anche nella loro vecchia camera, ho pensato di mettere in una parete le perline anziché orizzontalmente in verticale.
Così da poter poi realizzare questo muro che mi fà impazzire:

baby room
Foto by Maisons Du Monde

Questa camera da ragazzi la adoro. I colori della mia saranno molto simili: bianco, legno, con elementi blu e.. qualcosa di rosso. I mobili saranno quelli Ikea della vecchia camera rimessi a nuovo (una delle cose che sto facendo adesso) con illuminazione in stile industriale. Spero di riuscire a mostrarvela presto..

baby room
Foto by Maisons Du Monde

Credo di aver trovato un giusto compromesso. Continuo a lavorare ma il prossimo weekend ci aspetta pure la raccolta delle olive!

A presto,
ETICHETTE Baby rooom , Interior design inspirations

28 comments :

  1. Beh si, da amante comunque del rustico preferisco la scelta finale... Non riesco proprio a farmi piacere bandierine americane o britanniche, e in generale i colori accesi... Ad esempio dovendoci per ora arrangiare, so già che nella cameretta (che sarà arredata un po' così come viene e avrà un letto singolo che per il momento rimarrà vuoto) metterò un piumone arancio con Willy il Coyote che è stato prima mio, poi del mio ragazzo. Beh, non mi piace affatto, ma per ora andrà bene così.
    Aspettiamo in ogni caso i tuoi risultati ok? :)

    Maira

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siccome dovrò 'arrangiare' e riadattare tutti i miei vecchi mobili ti capisco e va bene così viva il piumone di Willy il Coyote!! Un abbraccio

      Delete
  2. Anche a me sai piace l'ultima soluzione anch'io non amo tinte scure e troppo forti . Non lascerei scegliere a loro come tinte vivaci magari opterei per cuscini o copriletto magari la lampada così avranno il loro colore vivace preferito. .. dai che meraviglia. ....le olive! !!!! Dev'essere entusiasmante ....un bacione aspetto il tuo splendido risultato. .. bacioni

    ReplyDelete
    Replies
    1. I bimbi si sono divertiti da matti! Per noi era la prima volta perché l'anno scorso i nostri olivi non avevano un oliva! Infatti sto cercando rosso giusto qualche accessorino.. ;)

      Delete
  3. Sei una donna sempre piena di idee e molto creativa, i miei complimenti!
    Buona serata da Beatris

    ReplyDelete
  4. Sono curiosa di vedere il risultato finale.
    Stefy

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'iooooo voglio trovare il tempo di finireeee! Solo che adesso ho dovuto mettere tutto in pausa per dedicarmi alla struttura del soppalco sennò non si può finire l'intonaco lassù.. uff!!

      Delete
  5. Ho due femmine ,ormai via da casa, e quindi i colori sono sempre stati tenui. Ma una volta mi sono ritrovata con i muri giallo ocra. All inizio volevo morire, con il tempo era la stanza più accogliente.....cosa non si fa per i figli.

    ReplyDelete
  6. anche io come te amo i colori tenui, però la soluzione che hai proposto per ultimo mi piace molto! Un abbraccio e grazie per il tuo commento al mio blog Lory

    ReplyDelete
  7. Io non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori da queste foto ispiratrici Silvia!! A presto allora. Assunta

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Assunta! Non vedo l'ora di poter finire ho mille lavori lasciati a metà! Un saluto

      Delete
  8. Anch' io amo i colori tenui e delicati. La cameretta del mio bimbo è differente da tutto il resto della casa. Come dici tu i bimbi crescono in fretta e credo sia giusto creare un ambiente più adatto a loro che a noi. Così per il mio ometto ho dovuto cedere a colori accesi di giallo ed arancio , abbandonare lo stile romantico e shabby e stare sul moderno. Ottima l' ultima scelta.
    Bacioni
    Alessandra

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti è la loro cameretta ed è giusto così, spero che alla fine gli piaccia quanto i muri in legno che adorano!!

      Delete
  9. Che foto stupende! Tutte quelle in bianco e beige mi hanno rapito, sappilo :)

    ReplyDelete
  10. La casa dei sogni si può realizzare senza figli attorno (magari pure mariti).
    Altrimenti si devono fare compromessi.
    Però, sinceramente, anche le soluzioni "rosse" non mi spiacciono affatto.
    Buon lavoro!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione ed è giusto così, è anche casa loro.. infondo. ;) Un saluto

      Delete
  11. Ciao Valeria! Mi fà sempre molto piacere quando passi a trovarmi! Che bello il colore carta zucchero lo adoro! Infatti volevo dipingere le stecche del muro in legno di diversi colori.. chissà che verrà fuori! Un abbraccio! ps. Quando trovo un minutino ti mando una mail

    ReplyDelete
  12. ...anche io non vedo l'ora di vedere la tua casa.....mi piace il colore rosso ...mi associo ai bambini-ragazzi...
    A giorni anche io ho la raccolta delle olive ...non vedo l'ora di sentire il profumo dell'olio nuovo e il suo particolare sapore .....Un saluto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Franca Rita! Ti chiedo scusa ho sempre così poco tempo.. grazie di cuore un abbraccio

      Delete
  13. Belle queste camerette! A me piace il rosso, ma effettivamente forse da utilizzare nella stanza dove dormono i bimbi non è molto adatto......agita un po'....è perfetto per la stanza giochi però perchè stimola creatività e fantasia e dà energia!
    Beh allora buon lavoro :-)
    Serena

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah guarda ci mancherebbe allora!! Sono perfettamente agitati di suo ci manca solo questo.. Un saluto e grazie per l'avvertimento di vitale importanza!!

      Delete
  14. Buon 2016, eh!!!! Ma dove sei sparita???

    ReplyDelete
    Replies
    1. -_____- HAI RAGIONE! Sono viva eh! Augurissimi anche a te!! Smack!

      Delete
  15. Ciao Silvia,
    sono riuscita a farti visita.le tue idee sono stupende!
    Non vedo l'ora di vedere come è venuta la cameretta e soprattutto come hai realizzato il muro in legno. Il mio bimbo cresce e a breve dovrò fargli la cameretta :)
    un abbraccio, Marzia

    ReplyDelete

Grazie per avermi regalato un tuo pensiero ❤
{Silvia}

...............................................
Non aggiungere link o il commento verrà rimosso.
Se sei un utente Anonimo mandami una Mail col form in fondo.