La primavera è in assoluto la mia stagione preferita. Sarà perché sono nata a Maggio, sarà che amo la vita all'aria aperta, sarà che ho ancora tanti lavori all'esterno da finire, sarà che ho voglia di piantare e seminare di tutto nel mio orto, sarà che non vedo l'ora di circondarmi di fiori.. o forse sarà che piove ogni giorno da ormai non so più quanti giorni tant'è che mai come quest'anno l'ho attesa tanto.
Ma forse questa è semplicemente la prima Primavera nella nuova casetta in campagna e non vedo l'ora che arrivi la bella stagione e poter tenere i bimbi fuori ogni giorno e inaugurare la stagione dei pranzi all'aperto.
Vi confesso che è già da un po' che cerco qualche ispirazione per il giardino, che semino bulbi e immagino di circondarmi di fiori e colori. Così quando sono capitata tra le ispirazioni per la
tavola primaverile di Dalani non ho potuto resistere alle fresche idee per le mie future
mise en place.
 |
Dalani: Rosa Quarzo e Serenity |
Tra una tavola elegante con colori romantici e freschi, perfetta per un pranzo a due..
A una più rustica e country, ideale per un pranzo in veranda e un allestimento della tavola tra vasi di fiori e tessuti grezzi, come lino e juta. Meravigliose le posate color rame che ho adorato immediatamente.
 |
Verzura |
Bellissimo anche l'elegante contrasto bianco e nero per una tavola chic e moderna.
Colori perfetti da poter essere abbinati per un look più deciso contornato da elementi vintage e stile industriale, magari con segnaposti effetto lavagna.
 |
Dalani: Black and White |
Ma tra i quattro meravigliosi stili che propongono per il 2016 il mio preferito è sicuramente l'esuberante Colour Splash. Blù cielo e giallo, che è sicuramente il colore che più di ogni altro amo mettere a tavola nella bella stagione e che sarà sicuramente presente all'appello nei miei futuri pranzi primaverili.
 |
Dalani: Colour Splash |
E con questi colori che mi hanno allegramente ispirata sto iniziando a sperimentare la giusta mise en place per riuscire a portare un pò' di Primavera anche dentro le mura di casa.
Inoltre volevo proporvi uno stile tutto mio, molto
bohemien, che riprenda tutta la varietà dei fiori che presto esploderanno con i loro mille colori.
L'idea è quella di apparecchiare la tavola con un
mix dei vostri bicchieri e serviti più colorati che magari nel tempo hanno perso per strada qualche pezzo e che quindi non sono più utilizzabili come servito completo nel caso di dover mettere a tavola molti ospiti, ma che sono appunto per questo, perfetti per rischiare e portarli all'aperto. Infatti personalmente non amo la plastica che vola e poi diventa un rifiuto.. E vi confesso che oltre a utilizzare così i miei vecchi serviti sto cercando anche qualche nuovo pezzo da Dalani da abbinare ai vecchi.
A presto,
ETICHETTE Dalani ,
Mise en place ,
Outdoor
Che bello Silvia! Voglio andare anch'io a curiosare da Dalani; la tua mise en place è attraente e appetibile. Buona giornata ♥
ReplyDeleteGrazie Verbena! Buona giornata anche a te! Silvia
DeleteCondivido l idea di mescolare i vari servizi che sono rimasti diciamo...a pezzi. Mi piace e lo trovo originale. Immagino già i tuoi bimbi correre e divertirsi all aria aperta..
ReplyDeleteCondivido l idea di mescolare i vari servizi che sono rimasti diciamo...a pezzi. Mi piace e lo trovo originale. Immagino già i tuoi bimbi correre e divertirsi all aria aperta..
ReplyDeleteGuarda non vediamo l'ora!
Deletequante belle ispirazioni! ne ho visti diversi che mi piacciono!
ReplyDeleteGracie mi fà piacere! Silvia
DeleteEvviva la primavera e i suoi colori ^_^
ReplyDeleteSi Antonella, Viva la primavera!!
DeleteWow, quante bell'idee molto primaverili..
ReplyDeleteGrazie Hamina!
Deleteadoro la primavera e i suoi colori, mi piace moltissimo l'ultima mise en place!!!!! un abbraccio e grazie per il tuo dolce commento al mio blog Lory
ReplyDeleteCiao Lory, grazie a te! Un saluto
DeleteDalani è sempre ricco di cose meravigliose. Bellissime idee ed immagini. Anch' io amo la primavera ed i suoi colori
ReplyDeleteBacioni
Alessandra
Ciao Alessandra, grazie, bacioni anche a te
DeleteAnch'io non vedo l'ora che arrivi la primavera e le tue foto mi hanno amplificato queste emozioni :-)
ReplyDeleteBellissime foto, sono d'ispirazione per le prossime feste e tavolate primaverili!
ReplyDeleteApparecchiare la tavola anche per me è un momento di grande fantasia ...in particolare la domenica quando la famiglia si riunisce ...deve essere sempre particolare, una volta, ricordo, era tanto particolare che da parte di amici fu addirittura filmata ....e poi il giallo è per me il colore predominante in primavera, è il colore che per primo annuncia la primavera come il giallo delle mimose, dei campi di broccoletti, dei fiori dei campi......Grazie per le bellissime foto!!! Un saluto !!!
ReplyDeleteAnch'io adoro la primavera... forse perchè come te sono nata a maggio?
ReplyDeleteNon vedo l'ora di vedere quale mise in place avrai scelto per i tuoi primi pranzetti all'esterno!
Comunque, tra tutti gli stili proposti, preferisco il bohemien.
Ciao
Laura
Ciao Silvia, sai che l'idea dell'utilizzo dei piatti e bicchieri spaiati, è utilizzata anche da molti ristoranti? A me piace moltissimo. Tanta creatività anche a tavola. ;) Buon w.e. ;) A presto. NI ;)
ReplyDeleteCiao Silvia,seguo il tuo bel blog
ReplyDeleteio sono nata in aprile e come te amo la primavera...creativa:)
che spettacolo la tavola giallo e azzurro con i limoni!!!
delle ispirazioni fantastiche cara a presto
ReplyDeletehttp://ilfilodiarianna13.blogspot.com
Ciao Silvia, bellissima l'idea di mescolare i servizi! Risolve anche il problema di quando si rompe qualche pezzo.... un bacione
ReplyDeleteNice post Silvia! Very beautiful
ReplyDeletehttp://encasadeoly.blogspot.com.es/
Quanto adoro i piatti colorati...fanno subito allegria!
ReplyDeleteUn saluto
Elisa