MY HOMEDIY & Hobby creativiRestauriCucito&ricamoInspirations

01 March 2016

Voglia di Primavera

La primavera è in assoluto la mia stagione preferita. Sarà perché sono nata a Maggio, sarà che amo la vita all'aria aperta, sarà che ho ancora tanti lavori all'esterno da finire, sarà che ho voglia di piantare e seminare di tutto nel mio orto, sarà che non vedo l'ora di circondarmi di fiori.. o forse sarà che piove ogni giorno da ormai non so più quanti giorni tant'è che mai come quest'anno l'ho attesa tanto.
Idee per una panca contenitiva
Credit 1. 2. 3. 4.
Ma forse questa è semplicemente la prima Primavera nella nuova casetta in campagna e non vedo l'ora che arrivi la bella stagione e poter tenere i bimbi fuori ogni giorno e inaugurare la stagione dei pranzi all'aperto.
Vi confesso che è già da un po' che cerco qualche ispirazione per il giardino, che semino bulbi e immagino di circondarmi di fiori e colori. Così quando sono capitata tra le ispirazioni per la tavola primaverile di Dalani non ho potuto resistere alle fresche idee per le mie future mise en place.

Dalani: Rosa Quarzo e Serenity
Tra una tavola elegante con colori romantici e freschi, perfetta per un pranzo a due..

A una più rustica e country, ideale per un pranzo in veranda e un allestimento della tavola tra vasi di fiori e tessuti grezzi, come lino e juta. Meravigliose le posate color rame che ho adorato immediatamente.
Verzura
Bellissimo anche l'elegante contrasto bianco e nero per una tavola chic e moderna.
Colori perfetti da poter essere abbinati per un look più deciso contornato da elementi vintage e stile industriale, magari con segnaposti effetto lavagna.
Dalani: Black and White
Ma tra i quattro meravigliosi stili che propongono per il 2016 il mio preferito è sicuramente l'esuberante Colour Splash. Blù cielo e giallo, che è sicuramente il colore che più di ogni altro amo mettere a tavola nella bella stagione e che sarà sicuramente presente all'appello nei miei futuri pranzi primaverili.
Dalani: Colour Splash
E con questi colori che mi hanno allegramente ispirata sto iniziando a sperimentare la giusta mise en place per riuscire a portare un pò' di Primavera anche dentro le mura di casa.


mise en place di primavera

mise en place di primavera

Inoltre volevo proporvi uno stile tutto mio, molto bohemien, che riprenda tutta la varietà dei fiori che presto esploderanno con i loro mille colori.
Pranzo stile bohemien
Credit 1. 2. 3. 4.

mise en place di primavera
L'idea è quella di apparecchiare la tavola con un mix dei vostri bicchieri e serviti più colorati che magari nel tempo hanno perso per strada qualche pezzo e che quindi non sono più utilizzabili come servito completo nel caso di dover mettere a tavola molti ospiti, ma che sono appunto per questo, perfetti per rischiare e portarli all'aperto. Infatti personalmente non amo la plastica che vola e poi diventa un rifiuto.. E vi confesso che oltre a utilizzare così i miei vecchi serviti sto cercando anche qualche nuovo pezzo da Dalani da abbinare ai vecchi.

A presto,
ETICHETTE Dalani , Mise en place , Outdoor

25 comments :

  1. Che bello Silvia! Voglio andare anch'io a curiosare da Dalani; la tua mise en place è attraente e appetibile. Buona giornata ♥

    ReplyDelete
  2. Condivido l idea di mescolare i vari servizi che sono rimasti diciamo...a pezzi. Mi piace e lo trovo originale. Immagino già i tuoi bimbi correre e divertirsi all aria aperta..

    ReplyDelete
  3. Condivido l idea di mescolare i vari servizi che sono rimasti diciamo...a pezzi. Mi piace e lo trovo originale. Immagino già i tuoi bimbi correre e divertirsi all aria aperta..

    ReplyDelete
  4. quante belle ispirazioni! ne ho visti diversi che mi piacciono!

    ReplyDelete
  5. Evviva la primavera e i suoi colori ^_^

    ReplyDelete
  6. Wow, quante bell'idee molto primaverili..

    ReplyDelete
  7. adoro la primavera e i suoi colori, mi piace moltissimo l'ultima mise en place!!!!! un abbraccio e grazie per il tuo dolce commento al mio blog Lory

    ReplyDelete
  8. Dalani è sempre ricco di cose meravigliose. Bellissime idee ed immagini. Anch' io amo la primavera ed i suoi colori
    Bacioni
    Alessandra

    ReplyDelete
  9. Anch'io non vedo l'ora che arrivi la primavera e le tue foto mi hanno amplificato queste emozioni :-)

    ReplyDelete
  10. Bellissime foto, sono d'ispirazione per le prossime feste e tavolate primaverili!

    ReplyDelete
  11. Apparecchiare la tavola anche per me è un momento di grande fantasia ...in particolare la domenica quando la famiglia si riunisce ...deve essere sempre particolare, una volta, ricordo, era tanto particolare che da parte di amici fu addirittura filmata ....e poi il giallo è per me il colore predominante in primavera, è il colore che per primo annuncia la primavera come il giallo delle mimose, dei campi di broccoletti, dei fiori dei campi......Grazie per le bellissime foto!!! Un saluto !!!

    ReplyDelete
  12. Anch'io adoro la primavera... forse perchè come te sono nata a maggio?
    Non vedo l'ora di vedere quale mise in place avrai scelto per i tuoi primi pranzetti all'esterno!
    Comunque, tra tutti gli stili proposti, preferisco il bohemien.
    Ciao
    Laura

    ReplyDelete
  13. Ciao Silvia, sai che l'idea dell'utilizzo dei piatti e bicchieri spaiati, è utilizzata anche da molti ristoranti? A me piace moltissimo. Tanta creatività anche a tavola. ;) Buon w.e. ;) A presto. NI ;)

    ReplyDelete
  14. Ciao Silvia,seguo il tuo bel blog
    io sono nata in aprile e come te amo la primavera...creativa:)
    che spettacolo la tavola giallo e azzurro con i limoni!!!

    ReplyDelete
  15. delle ispirazioni fantastiche cara a presto
    http://ilfilodiarianna13.blogspot.com

    ReplyDelete
  16. Ciao Silvia, bellissima l'idea di mescolare i servizi! Risolve anche il problema di quando si rompe qualche pezzo.... un bacione

    ReplyDelete
  17. Nice post Silvia! Very beautiful
    http://encasadeoly.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  18. Quanto adoro i piatti colorati...fanno subito allegria!
    Un saluto
    Elisa

    ReplyDelete

Grazie per avermi regalato un tuo pensiero ❤
{Silvia}

...............................................
Non aggiungere link o il commento verrà rimosso.
Se sei un utente Anonimo mandami una Mail col form in fondo.