MY HOMEDIY & Hobby creativiRestauriCucito&ricamoInspirations

15 October 2012

Cercasi casa disperatamente

Finalmente la nostra ricerca, sembra potrebbe volgere al termine..
Abbiamo individuato un fienilino molto carino con un bel pò di terreno intorno nella campagna vicina (circa 20 minuti da dove viviamo adesso..)
Io e ilmaritino appena l'abbiamo visto abbiamo avuto un colpo di fulmine... amore a prima vista! Ci dicono "Aspettate, potete trovare altro.." ma è come quando trovi la persona giusta.. Sai che è quella e non vai in giro sperando di trovare di meglio..
Ovviamente le cose da valutare sono tantissime quando c'è l'intenzione di comprare un oggetto di questo tipo.. Quindi stiamo prendendo, grazie a un nostro amico architetto, tutte le informazioni del caso e in ogni modo se decidessimo di fare una proposta sarebbe in ogni caso vincolata alla concessione del cambio uso e ristrutturazione con una clausola risolutiva.
Ci vorranno mesi... e mesi.

Intanto domenica abbiamo avuto la malaugurata idea di portare qualche conoscente a vederlo.. non è stata proprio un'ottima idea.
Per carità, de gustibus non disputandom est. E infatti è a noi che deve piacere..
Però tentano in ogni modo a  scoraggiarci, infondo abbiamo già una casa.. chi ce lo fa fare?!!

La voglia di crescere nostro figlio in campagna e non tra dei palazzoni in una zona trafficatissima e sovraffollata, in un paese e non in città. La voglia di costruire qualcosa di nostro. La voglia di vivere a contatto con la natura e avere la possibilità di fare il nostro orto, il nostro olio.. un po' contadini, come i nostri genitori, dovrebbero capirlo. Loro sono cresciuti così, tra i campi e la terra.
Non so cosa avrei dato da piccola per crescere anch'io tra la terra.. non posso tornare indietro ma posso andare avanti e dare tutto questo a mio figlio.

Con questo non mi lamento certo della mia infanzia ma la vita è una e ho il diritto di provare a realizzare i miei sogni, so di essere una persona incredibilmente fortunata perchè comunque un tetto ce l'ho.. ma vorremmo una casa "nostra" ed è lì che ci piacerebbe invecchiare.. Meglio un fallimento di un rimpianto. Sempre.
ETICHETTE
La mia nuova casa , Family life

7 comments :

  1. mi piace molto la tua presentazione ti seguirò anch'io volentieri!!!!!!!! e compimenti anche per i tuoi ricami Lory

    ReplyDelete
  2. Ciao Silvia! Son venuta, visto!
    Ma dai! Ma perché hai portato parenti??? No si fa!!!
    ;)
    A presto!
    PS: ti seguo anch'io!

    ReplyDelete
  3. Ciao Silvia,benvenuta nella Buca!c'è un film che si chiama...
    Parenti Serpenti!eh eh...leggo che anche qui non si smentiscono!
    lasciali parlare e vai per la tua strada!!!
    a presto Lieta

    ReplyDelete
  4. Ciao Silvia, per prima cosa grazie per essere passata dal mio blog..in secondo luogo ti seguirò volentieri anch'io..affronti tantissimi argomenti interessanti! Bravissima!
    Yle

    ReplyDelete
  5. Ciao Silvia, anche a me piace il tuo blog! Mi ci sono iscritta.
    ...Ehm, anche senza averlo visto io approvo pienamente l'idea del fienile in mezzo alla campagna. Cerco anche io da anni una soluzione del genere!
    Carmen

    ReplyDelete
  6. Beautiful!!! would you like to follow each other with GFC and Bloglovin?
    Besos, desde España, Marcela♥

    ReplyDelete
  7. Ti capisco tanto, abbiamo prima trovato terreno dopo anni di ricerche per poi iniziare a costruire...siamo sfiniti, fra un mese ci trasferiamo...guarda un consiglio non ascoltare nessuno (scusa se mi permetto ) solo il tuo cuore, quello di tuo marito ...noi abbiamo proseguito dritti dritti perchè se avessimo ascoltato tutti avremmo vissuto in appartamento tutta la vita! in bocca al lupo!

    ReplyDelete

Grazie per avermi regalato un tuo pensiero ❤
{Silvia}

...............................................
Non aggiungere link o il commento verrà rimosso.
Se sei un utente Anonimo mandami una Mail col form in fondo.